A Casa Dal Trozzo l’azienda Calchèra San Giorgio per il Master CasaClima Bioarchitettura

Si è svolto dal 10 al 12 settembre 2020 a Casa Dal Trozzo il percorso formativo didattico per gli studenti del Master CasaClima Bioarchitettura organizzata dall’azienda Calchèra San Giorgio.  Tre giorni dedicati all’apprendimento esperienziale di valori scientifico-artistici che hanno coinvolto anche Arte Sella

Durante la tre giorni si sono alternati seminari da parte di ospiti importanti come il professor Christian Bartenbach – responsabile dello studio Bartenbach Lichtlabor di Aldras, uno tra i più grandi studi di progettazione della luce europei – e l’arch. Joachim Eble dello studio Eble Messerschmidt Partner di Tubinga, maestro di bioarchitettura e urbanistica sostenibile. 

Per noi un onore ospitare chi – come Calchèra San Giorgio – lavora per valorizzare ciò che rimane nascosto attraverso l’arte del restauro. Una mission che in qualche modo si intreccia con la nostra: lavorare per valorizzare da un punto di vista sociale, culturale e turistico quelle strutture che per tempo sono rimaste sotto-utilizzate.

Seguici
Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM