Villa Santi

Immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta, è un’antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro che ne ha mantenuto l’aspetto tradizionale adottando tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all’efficienza energetica e al risparmio idrico, trasformando la casa in un eccellente esempio di architettura sostenibile.
La casa può ospitare fino a 32 persone (26 nell’edificio principale e 6 nella dépendance adiacente). Dispone di una sala conferenza attrezzata e numerosi altri spazi comuni ideali per la formazione o la ricreazione

 

Immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta, è un’antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro che adotta tecnologie innovative attente all’ambiente.
La casa può ospitare fino a 32 persone (26 nell’edificio principale e 6 nella dépendance adiacente). Dispone di una sala conferenza attrezzata e numerosi altri spazi comuni ideali per la formazione o la ricreazione

le stanze

La casa è dotata di 10 stanze da letto e da una dépendance con accesso indipendente per un totale di 31 posti letto (25+6 posti in dépendance). Le stanze sono arredate con letti e armadi in legno di larice naturale privo di vernici; sono tutte dotate di bagno privato e box doccia.

  • Ghiacciaio: un letto a castello (con bagno disabili)
  • Stambecco: un letto a castello (con bagno disabili)
  • Tonalite: un letto a castello
  • Dolomia: un letto a castello
  • Val Genova: doppia
  • Campanil Basso: doppia
  • Genziana del Brenta: doppia
  • Lago di Tovel: un letto a castello + 2 singoli (o matrimoniale)
  • Negritella del Brenta: un letto a castello + 2 singoli (o matrimoniale)
  • Orso Bruno: un letto a castello + 2 singoli (o matrimoniale)

 

Nella stessa struttura, ma con accesso indipendente, si trova una piccola dèpendance con sei posti letto e ampio bagno finestrato privato, con box doccia.
Alla dèpèndance si accede comodamente dal giardino sul retro.
Al suo interno si trovano due letti a castello e due letti singoli.

aule e ambienti comuni

All’interno della casa si trovano diversi spazi adatti ad attività formative o di gruppo. Nello specifico:

  • una stanza con tavoli in legno massiccio e panche a muro. Accesso diretto al giardino sul retro
  • salotto con pouf arancioni e tavoli in legno (terzo piano)
  • un’aula meeting con pavimento in legno dotata di telo a scomparsa, videoproiettore e sedie (120 mq, terzo piano)

cucina e sala da pranzo

La sala da pranzo (60 mq circa) è spaziosa e dotata di lughi tavoli in legno. Da qui si può accedere direttamente al giardino sul retro dove si trovano un paio di tavoli in legno per chi desidera mangiare all’esterno.
Adiacente si trova la cucina, ampia e ben attrezzata con elettrodomestici professionali come forno autopulente, lavastoviglie industriale, cuocipasta, affettatrice, frigoriferi spaziosi.

La dispensa si trova nel luogo identificato come il più fresco della casa. E’ dotata di freezer e ampie scaffalature per lo stoccaggio degli alimenti.

spazi esterni

Villa Santi è immersa nel verde, circondata dalle catene dell’Adamello e del Brenta.  Di fronte a casa si trovano alcuni tavolini in pietra, mentre sul retro un paio di tavolini in legno dove poter fare merenda o godersi il panorama.
Numerose le passeggiate, anche poco impegnative, da poter fare nei dintorni seguendo i sentieri segnati dalla SAT o il Dolomiti di Brenta Bike che passa nelle vicinanze.

Ricordiamo che di fronte a Villa Santi passa anche il Cammino di San Vili

Qualità Parco e Parcokey

Villa Santi è dotata del marchio CETS-Qualità Parco, un progetto di attestazione ambientale e marketing territoriale finalizzato a diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale del territorio del Parco. Questa iniziativa rappresenta, sul panorama nazionale italiano, una delle prime iniziative di un’Area protetta volte a coniugare la salvaguardia e la protezione dell’ambiente con attività di promozione e divulgazione turistica. (Scarica l’attestazione)

Grazie al marchio “Qualità Parco/CETS” possiamo mettere a disposizione dei nostri ospiti la Parco Key QP, una carta elettronica che permette di accedere gratuitamente alle numerose attività attivate dal Parco durante l’estate e alla mobilità del Parco. Richiedile in fase di prenotazione.

Qualità Parco

nei dintorni

Le attività da fare e le cose da vedere sono veramente tante e molto dipende da ciò che uno più desidera. La cosa migliroe da fare è rivolgersi all’APT locale, quella di riferimento in questo caso è il consorzio Giudicarie: www. visitgiudicarie.it

Ecco  però alcuni spunti:

  • Da Villa Santi si può semplicemente cominciare a passeggiare nei dintorni e scegliere uno dei sentieri con meta e tempo di percorrenza indicati sui cartelli SAT. Tra queste ad esmepio è la passeggiata verso il Monte Amolo che porta alla località “Doss da Part” da cui si gode una stupenda vista sul Gruppo del Carè Alto
  • Molte le attività che durante l’estate organizza il Parco Naturale Adamello Brenta (ente proprietario di Villa Santi) molte delle quali gratuite per i nostri ospiti che se vorranno potranno ricevere le “Chiavi del Parco“. Visitate il sito www.pnab.it

 

CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

chiama il 331.6665277

scrivi a info@articoimpresasociale.it oppure clicca qui

I SERVIZI IN SINTESI

Cucina attrezzata e stoviglie

Ascensore

Servizi per disabili

Videoproiettore con telo

Strada accessibile con pullman

Parco Key gratuita, la carta elettronica del Parco Adamello Brenta che offre un ricco ventaglio di proposte

Scopri le altre case

Casa Brione

Casa Brione

Casa Del Pertegante

Casa del Pertegante

Casa Magnola

Casa Magnola

Casa Dal Trozzo

Casa_Dal_Trozzo