Immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta, è un’antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro che adotta tecnologie innovative attente all’ambiente.
La casa può ospitare fino a 32 persone (26 nell’edificio principale e 6 nella dépendance adiacente). Dispone di una sala conferenza attrezzata e numerosi altri spazi comuni ideali per la formazione o la ricreazione
La casa è dotata di 10 stanze da letto e da una dépendance con accesso indipendente per un totale di 31 posti letto (25+6 posti in dépendance). Le stanze sono arredate con letti e armadi in legno di larice naturale privo di vernici; sono tutte dotate di bagno privato e box doccia.
Nella stessa struttura, ma con accesso indipendente, si trova una piccola dèpendance con sei posti letto e ampio bagno finestrato privato, con box doccia.
Alla dèpèndance si accede comodamente dal giardino sul retro.
Al suo interno si trovano due letti a castello e due letti singoli.
All’interno della casa si trovano diversi spazi adatti ad attività formative o di gruppo. Nello specifico:
La sala da pranzo (60 mq circa) è spaziosa e dotata di lughi tavoli in legno. Da qui si può accedere direttamente al giardino sul retro dove si trovano un paio di tavoli in legno per chi desidera mangiare all’esterno.
Adiacente si trova la cucina, ampia e ben attrezzata con elettrodomestici professionali come forno autopulente, lavastoviglie industriale, cuocipasta, affettatrice, frigoriferi spaziosi.
La dispensa si trova nel luogo identificato come il più fresco della casa. E’ dotata di freezer e ampie scaffalature per lo stoccaggio degli alimenti.
Villa Santi è immersa nel verde, circondata dalle catene dell’Adamello e del Brenta. Di fronte a casa si trovano alcuni tavolini in pietra, mentre sul retro un paio di tavolini in legno dove poter fare merenda o godersi il panorama.
Numerose le passeggiate, anche poco impegnative, da poter fare nei dintorni seguendo i sentieri segnati dalla SAT o il Dolomiti di Brenta Bike che passa nelle vicinanze.
Ricordiamo che di fronte a Villa Santi passa anche il Cammino di San Vili
Villa Santi è dotata del marchio CETS-Qualità Parco, un progetto di attestazione ambientale e marketing territoriale finalizzato a diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico e sociale del territorio del Parco. Questa iniziativa rappresenta, sul panorama nazionale italiano, una delle prime iniziative di un’Area protetta volte a coniugare la salvaguardia e la protezione dell’ambiente con attività di promozione e divulgazione turistica. (Scarica l’attestazione)
Grazie al marchio “Qualità Parco/CETS” possiamo mettere a disposizione dei nostri ospiti la Parco Key QP, una carta elettronica che permette di accedere gratuitamente alle numerose attività attivate dal Parco durante l’estate e alla mobilità del Parco. Richiedile in fase di prenotazione.
CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
chiama il 331.6665277
scrivi a info@articoimpresasociale.it oppure clicca qui