29 Set Laboratorio di scultura, intaglio e liuteria
Sabato 8 e domenica 9 ottobre a Ponte Caffaro (BS) si terrà uno workshop dedicato a scultura, intaglio e liuteria nell’intento di riscoprire assieme l’arte dell’intaglio del legno contribuendo a mantenere vivo questo patrimonio culturale. Una due giorni con laboratori condotti dai maestri del legno intervallati da momenti gastronomici e conviviali che contribuiranno alla conoscenza reciproca tra i partecipanti.
Il workshop si terrà nella suggestiva cornice di Borgo San Giacomo a Ponte Caffaro.
Ponte Caffaro, grazie al contesto boschivo i cui si trova, vanta un lungo passato nel campo della lavorazione del legno, ed in particolare della liuteria. Un passato che rivive anche nel famoso Carnevale durante il quale vengono riproposte arie musicali suonate con strumenti ad arco e balli con costumi tipici
La quota di partecipazione, di 210,00 euro, comprende : workshop con maestri del legno e materiali , 2 pranzi e 1 cena (primo, secondo, acqua, vino della casa, caffè) presso All’Osteria di San Giacomo, pernottamento di una notte presso Active Hostel (www.activehostel.com – in camera multipla per 4 persone con bagno), colazione della domenica presso Active Hostel (non include: i transfer).
Per info e iscrizioni, Active Hostel, cell. +39 349-2309831 info@activehostel.com
Per info sui laboratori: Ass. Culturale Legno e Identità cell. + 39 338-4870846 info@legnoidentita.it
Organizzano: “All’Osteria di San Giacomo” e “Active Hostel”, in collaborazione con “l’Associazione Culturale Legno e Identità”