Casa del Pertegante

Casa del Pertegante si trova nel piccolo borgo di Cinte Tesino, nel cuore di un altopiano ancora selvaggio dove cultura e tradizioni si integrano con la natura dominata dalla splendida catena montuosa del Lagorai. Si tratta di una struttura dagli ampi spazi, sia interni che esterni, restaurata per accogliere gruppi alla ricerca di tranquillità e libertà di movimento.

 

Casa del Pertegante si trova nel piccolo borgo di Cinte Tesino, nel cuore di un altopiano ancora selvaggio dove cultura e tradizioni si integrano con la natura dominata dalla splendida catena montuosa del Lagorai. Si tratta di una struttura dagli ampi spazi, sia interni che esterni, restaurata per accogliere gruppi alla ricerca di tranquillità e libertà di movimento

le stanze

La casa è dotata di differenti tipologie di stanze distribuite tra il piano rialzato ed il primo piano. In generale sono tutte molto spaziose: alcune più piccole (da 1 o 2 posti letto) altre più grandi fino a 6 posti letto, ma distribuiti in due nuclei separati e comunicanti (ad esempio un gruppo da 4 posti letti + stanza comunicante da 2 posti letto). Ogni stanza ha il proprio bagno con doccia ed alcune sono dotate di terrazzino.

Complessivamente può accogliere circa 50 persone.

aule e ambienti comuni

All’interno della casa si trovano diversi spazi adatti ad attività formative o di gruppo. Al piano piano terra si trova un ampio spazio che si può suddividere grazie a dei divisori mobili in tre spazi. Una parte è solitamente adibita a sala da pranzo, una parte è attrezzata con divani e videoproiettore, mentre una parte è libera e può essere utilizzata a piacimento. Lo spazio ha accesso diretto all’esterno ed è comunicante con la cucina.

A piano rialzato si trova un’altra stanza arredata con sedie e divanetti.

cucina e sala da pranzo

Cucina e sala da pranzo sono adiacenti ed entrambe molto ampie.

La cucina è in stile alberghiero e completamente rinnovata nel 2019. E’ dotata di elettrodomestici professionali quali forno autopulente, lavastoviglie, cuocipasta ed attrezzata con pentolame, teglie e stoviglie.
La sala adiacente alla cucina può essere suddivisa in più spazi in base al numero di ospiti presenti (se il nr di ospiti è ridotto si possono utilizzare i divisori mobili per ricavare spazi da dedicare ad altre attività. Gli spazi sono luminosi perchè dotati di accesso diretto all’esterno.

spazi esterni

Casa Del Pertegante è completamente recintata e dotata di ampi spazi esterni. Di fronte a casa c’è un comodo piazzale dove poter parcheggiare auto o pullman, mentre sul retro un giardino con un piccolo chiosco centrale in legno. A disposizione degli ospiti – e previa richiesta da concordare in fase di prenotazione – c’è il campo da calcio comunale di Cinte Tesino, raggiungibile a piedi dalla casa.

nei dintorni

Cinte Tesino è un piccolo borgo in posizione un po’ decentrata rispetto alla valle e da scoprire attraverso passeggiate ed escursioni.

  • Paese di emigrati e commercianti ambulanti che si dedicavano soprattutto al mestiere dell’arrotino al quale è stato dedicato il “Museo del Moléta” dove sono stati raccolti attrezzi, fotografie e documenti dei numerosi Cintesi che svolgevano quest’arte.
  • Da vedere la forra del torrente Grigno, il Ponte del Diavolo, gli ampi prati e la falesia di Monte Mezza con la vicina palestra di roccia.
  • gli impianti sci più vicini sono quelli di Funivia Lagorai , dove si può usare lo snowboard, sciare o stare con la propria famiglia.

Qui tutte le informazioni: www.visitvalsugana.it

 

I SERVIZI IN SINTESI

Cucina attrezzata e stoviglie

Videoproiettore

Servizi per disabili

Parcheggio Privato

Campo da calcio su richiesta

Strada accessibile con pullman

CHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO

chiama il 331.6665277

scrivi a info@articoimpresasociale.it oppure clicca qui

Scopri le altre case

Casa Brione

Casa_Brione

Casa Magnola

Casa_Magnola

Casa Dal Trozzo

Casa_Dal_Trozzo

Villa Santi

Villa Santi