Immersa nella tranquillità e nella pace tipici dei luoghi di montagna, Casa Brione si trova nell’omonimo paese, un piccolo borgo della Val del Chiese, a 900 metri d’altitudine.
La casa, un tempo canonica del paese, è stata ristrutturata secondo uno stile sobrio ed essenziale. Le camere sono semplici ma confortevoli, dotate di letti singoli e a castello che possono ospitare circa 22 persone. Tutt’attorno la natura, dove si possono alternare passeggiate a piedi o in bici, tra vecchie malghe e fienili, prati e boschi.
Le stanze sono arredate con letti in legno singoli e a castello, che si dividono tra il secondo piano e la mansarda.
La sala da pranzo è ampia e dotata di un lungo tavolo con sedie per poter mangiare in compagnia godendo di un bel panorama. Si trova adiacente alla cucina, ben attrezzata con elettrodomestici professionali quali forno, lavastoviglie, cuocipasta.
All’ingresso di casa, al piano terra, si trova inoltre una saletta arredata con un divanetto e una semplice stufa. Adatta per ritrovarsi a chiacchierare, leggere o per una partita a calcio balilla.
Casa Brione si trova al centro dell’omonimo paese, un piccolissimo borgo frazione del comune di Borgo Chiese. Nelle immediate vicinanze si trova la Trecentesca chiesa di S. Bartolomeo, dal cui sagrato si gode una splendida vista sulla Valle del Chiese.
Gli ospiti che soggiornano presso Casa Brione hanno a disposizione il campo da calcetto (calcio a 5) e la vicina sala polifunzionale di 200 mq particolarmente adatta a svolgere attività di gruppo, laboratori artistici, corsi di ginnastica o di formazione.
E perché non lanciarsi in una partita a bocce? Un gioco forse antico, ma assolutamente in linea con il contesto del paese. Gli ospiti hanno a disposizione un campetto coperto a fianco casa.
chiama il 331.6665277
scrivi a turismosociale@incontra.tn.it oppure clicca qui