Immersa nel Parco Naturale Adamello Brenta, è un’antica casa rurale rinnovata attraverso un progetto di restauro conservativo che ne ha mantenuto l’aspetto tradizionale adottando, tuttavia, tecnologie innovative attente alla salubrità dei materiali, all'efficienza energetica e al risparmio idrico, trasformando l’edificio in un eccellente esempio di architettura sostenibile.
Immersa nel verde, circondata da prati e masi, Villa Santi fa parte del Club di prodotto “Cuore Rurale”. Ciò significa che mettiamo a disposizione dei nostri ospiti il meglio della genuinità offerta dal territorio; qui accoglienza, ascolto, cortesia e amore per l’ambiente sono di casa. La struttura può ospitare fino a 31 persone, dispone di una sala conferenza attrezzata e numerosi altri spazi comuni ideali per la formazione o la ricreazione.
- Foto archivio PNAB e archivio Villa Santi -

Stanze e ambienti

10 stanze dai suggestivi nomi montani, 31 posti letto ognuna provvista di bagno proprio finestrato e dotato di box doccia. Tutte le camere sono arredate con letti e armadi in legno di larice naturale privo di vernici. Dove possibile le camere hanno mantenuto i pavimenti originali e le antiche porte dotate di un particolarissimo meccanismo di apertura. Piccoli particolari che donano all’intera casa uno spirito autentico.

Al terzo piano è presente una ampia sala convegni attrezzata con telo e videoproiettore, e una stanza relax con divani e poltroncine. Tra il primo piano e il piano terra sono disponibili diversi spazi ideali per la formazione e attività di gruppo. Completano la casa un laboratorio per la trasformazione del latte e per la smielatura, nonchè un ampio spazio esterno con tavolini e panchine.

Da fare nei dintorni

La Casa si trova nel Comune di Tre Ville fraz. Montagne a 1150 metri di altitudine, immersa nel Parco Adamello Brenta ed è ideale per chi vuole vivere la natura in modo più lento, più dolce, più profondo. Situata a soli 45 km da Trento, a 18 km da Pinzolo e a 25 km da Madonna di Campiglio è una delle porte d’accesso ideali per visitare le Dolomiti Patrimonio Unesco

Gli ospiti potranno intraprendere un viaggio alla ricerca della varietà della natura, dei suoi colori e dei segni che l’uomo vi ha impresso attraverso le attività tradizionali legate alla montagna. Lasciarsi guidare, per qualche ora, una giornata o un week end, alla scoperta di contatti dimenticati con il paesaggio, fatti di immagini, suoni e percezioni sensoriali. Assaporare il gusto delle passeggiate, del respirare a pieni polmoni, dell’arricchirsi di conoscenze preziose sulla flora e sulla fauna del Parco Naturale Adamello Brenta. Camminare lentamente lungo la rete di oltre 700 chilometri di sentieri segnalati all’interno dell’area protetta. Cogliere l’opportunità per osservare i segni e le tracce che gli animali selvatici lasciano sul terreno. Fermarsi ad ammirare boschi e praterie, vette e ghiacciai, il tramonto e il cielo stellato.

Per maggiori informazioni:

 

Alcune immagini

Villa Santi si trova qui

I SERVIZI IN SINTESI

Cucina attrezzata e stoviglie

Servizi per disabili

Ascensore

Campo da calcio

Strada accessibile con pullman

Impianto audio e videoproiettore

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO