Val del Chiese per famiglie

La Val del Chiese è un territorio speciale, che ti fa passare, in pochi chilometri, dal Lago d’Idro, alle cascate ghiacciate della Val Daone e della Val di Fumo, fino alle cime del Carè Alto. Una terra rimasta ancorata ai valori rurali di un tempo, dove si mescolano i profumi dell’agricoltura e degli antichi mestieri.

L’inverno è un periodo speciale per conoscerla perché offre – a chi la vuole visitare – scorci di Trentino autentici. Casa Brione – racchiusa nell’omonimo borgo come quelli di una volta – è il punto di partenza ideale per i gruppi che vogliono allontanarsi dalla frenetica routine quotidiana per godersi i rumori della natura.

SIETE UN GRUPPO DI FAMIGLIE?

Casa Brione – 22 posti letto – è il luogo ideale per gruppi famiglie (minimo 10 persone). Ecco alcuni spunti per trascorrere alcuni giorni da noi:

1° giorno

Arrivo in mattinata e consegna della casa. Nel pomeriggio visita ai Mercatini di Natale nel borgo di Quartinago, piccolo abitato medioevale incredibilmente preservato dai danni della I Guerra Mondiale che qui ebbe il suo fronte.

2° giorno

Giornata allAcquaClub, il nuovissimo centro acquatico di Condino con zone idromassaggio e giochi d’acqua per grandi e piccini.

Cena a casa cucinata con prodotti locali (con Trentino Guest Card potrete degustare i migliori prodotti tipici del territorio direttamente dai produttori ed effettuare un acquisto con uno sconto del 10%)

o cena fuori presso lOsteria San Giacomo, nella suggestiva cornice dell’omonimo rione medievale affacciato sul lago d’Idro (a soli 20 minuti di auto).

3° giorno

Passeggiata a Condino che, con le sue sette contrade, si trasforma in un luogo che evoca la nascita di Gesù. Le numerose fontane del paese si trasformano in presepi, dei piccoli capolavori artistici che proiettano la Sacra Famiglia in ambienti suggestivi. (da domenica 18 dicembre).

 

Seguici
Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM
Tags: