PROPOSTE EDUCATIVE E DIDATTICHE PER LE SCUOLE

Le proposte residenziali per l’A.S. 2019/20 sono progettate come esperienze formative da svolgere prioritariamente nei nostri 2 centri per la didattica ambientale: Villa Santi e Casa Dal Trozzo. Si va da soggiorni didattici di 2 o 3 giorni ma ogni proposta può essere discussa insieme all’insegnante. Entrambe le strutture sono adatte ad ospitare alunni con disabilità e siamo disposti ad offrire tutto il supporto possibile per rendere le nostre proposte inclusive e adatte a ciascun bambino o ragazzo.

 

Attività all’aperto e gite scolastiche

Le nostre gite uniscono la didattica al divertimento, l’osservazione della natura a qualche sana camminata. Lavoriamo in stretta collaborazione con la scuola per poter costruire un’esperienza di crescita personale dove rafforzare lo spirito di squadra, la collaborazione ed il rispetto dell’altro – soprattutto se più fragile. Scegli tra le quattro proposte qui sotto.

Attività in aula

I nostri educatori – con anni di esperienza alle spalle – realizzeranno il percorso didattico direttamente in aula. Scegli tra le proposte qui sotto e tieni presente che l’attività “Precious Plastic”, grazie ad un finanziamento, potrà essere offerta gratuitamente alle prime scuole che ne faranno richiesta, chiedi informazioni!

CHIEDI INFORMAZIONI

Chiama o scrivi una e-mail

0461.1597612

Presenza costante di uno o più educatori in ogni attività

Lessico e attività adeguate all’età dei partecipanti

Uso del metodo cooperativo per stare meglio insieme

Grande attenzione per chi ha esigenze speciali, come alunni disabili o con disagio

Casa ideale per gruppi e interamente riservata alle classi

Flessibilità dell’offerta in base alle esigenze della scuola