Robotica educativa alla Smart city Week

 

Ci saremo anche noi a#TrentoSmartcity che si terrà nel capoluogo trentino dal 10 al 15 settembre.

Domenica 11 settembre alle 16.30 l’insegnante Claudio Vian sarà presente con un laboratorio dedicato alla robotica educativa. Chi fosse quindi interessato a vedere una dimostrazione dal vivo può fare un salto allo Stand Zero in piazza Duomo.


 

Ma in cosa consiste la robotica educativa?

La robotica educativa è un approccio nuovo all’insegnamento che sta prendendo sempre più piede nelle scuole italiane. Permette l’insegnamento delle materie STEM ovvero  Science, Technology, Engineering and Mathematics: scienza , tecnologia, ingegneria, matematica e non solo!

Attraverso la robotica educativa i ragazzi apprendono in maniera divertente e creativa, applicando un approccio allo studio basato su analisi, scoperta, problem solving per il riconoscimento rapido di un eventuale errore o fallimento. Pensare, progettare e creare un robot significa sviluppare capacità logiche ed innescare nuovi metodi di ragionamento: porsi un obiettivo, formulare un’ipotesi, raggiungerlo attraverso la programmazione di un robot, procedendo per tentativi ed evitando gli errori.

 

Seguici
Facebook
YOUTUBE
INSTAGRAM
Tags: