Casa Magnola si trova in val di Cembra, a metà strada tra la val d'Adige e la val di Fiemme. Una valle ricca di laghi, vigneti terrazzati, sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike.
La Casa si trova appena fuori il piccolo abitato di Segonzano, circondata da boschi e da un ampio giardino a disposizione degli ospiti. Con una passeggiata a piedi che parte da Casa Magnola è possibile visitare le note piramidi di Segonzano, capolavoro della natura formatosi circa 50 mila anni fa. La casa è raggiungibile sia in auto che in autobus.

Stanze e ambienti

La casa è dotata di 12 stanze da letto mansardate, tutte con balcone privato, per un totale di 55 posti letto. Tutte le camere sono dotate di bagno privato,in alcune interno in altre esterno.

A disposizione degli ospiti ci sono quattro aule adatte ad attività di gruppo o laboratori, una piccola biblioteca fornita di narrativa per ragazzi e libri dedicati al territorio locale.

Al piano superiore una grande sala con pavimento in legno, attrezzata con videoproiettore impianto stereo, adatta ad attività di gruppo.

La casa è circondata da giardino e bosco, per praticare attività all’aria aperta. Poco distante si trova il paese di Segonzano con il campo da calcio gestito da un’associazione locale.

In dotazione

  • Impianto stereo e video
  • numerosi giochi in scatola
  • libri e narrativa per ragazzi
  • calcio balilla
  • racchette per il nordic walking
  • ciaspole per attività invernale

Da fare nei dintorni

Natura

Poco distanti da Casa Magnola si trovano le note Piramidi di Segonzano: torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo e alte colonne sovrastate da un masso di porfido. L’area è visitabile con una camminata di circa 3 ore (a/r) su sentiero adatto a tutti. (ingresso gratuito con Guest Card) – Leggi il pieghevole

 

La valle di Cembra è costellata di splendidi laghi alpini come il lago di Santa Colomba – uno specchio d’acqua che fa parte dell’Ecomuseo dell’Argentario –  ma anche i laghi di Serraia, Piazze e Buse sull’Altopiano di Piné.


Cultura

Poco distante da Casa Magnola si trova il Santuario dedicato a Maria Ausiliatrice, meglio conosciuta come “Madonna dell’Aiuto“. All’interno conserva il “miracoloso” quadro della Madonna dell’Aiuto, una copia della Mariahilf di Lukas Cranach conservato a Innsbruck, commissionato e portato a Segonzano nel 168283 dal barone Francesco Ferdinando a Prato. Da molti anni il santuario è meta di pellegrinaggio di molti devoti. (per apertura e visite contattare Padre Raimondo 347 7309872 o collaboratore 366 5852539)

A Montagnaga, sull’altopiano di Piné, si trovano inoltre il Museo del Turismo Trentino, inaugurato nel 2007 presso lo storico Albergo Alla Corona, e il Santuario della Comparsa, il più celebre e frequentato luogo mariano del Trentino. Presso il comune di Albiano si trova invece il primo Museo del Porfido e dell’arredo urbano del mondo.


Sport

D’inverno le attività son molteplici, dal Palacurling  allo sci e non dimentichiamoci dell’Ice Rink Pinè, dove è possibilità pattinare su ghiaccio e su rotelle d’estate.

Anche d’estate non ci si annoia grazie alle varie passeggiate o all’arrampicata sulla Falesia naturale di Rizzolaga, vicino Baselga di Pinè.

Scopri le numerose opportunità cliccando sul PDF qui a fianco: Casa Magnola nei dintorni

Alcune immagini dei dintorni

Casa Magnola si trova qui

DOWNLOAD
I SERVIZI IN SINTESI

Cucina attrezzata e stoviglie

Impianto stereo e videoproiettore

Ascensore

Servizi per disabili

Strada accessibile con pullman

Libri e giochi da tavolo

Giardino e Natura

Laboratori di educazione ambientale su richiesta

TRENTINO GUEST CARD

Gli ospiti che soggiornano a Casa Magnola possono usufruire gratuitamente della Guest Card che offre sconti su numerose attivà in tutto il Trentino e consente l’accesso gratis in più di 40 musei, Muse e Mart inclusi!

Scopri cosa fare in Val di Cembra e sull’Altopiano di Pinè

Se hai già prenotato un soggiorno presso Casa Magnola, compila il form a fianco per prenotare la tua Guest Card, è gratuita!

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO