Completamente rinnovata con tecniche di bioedilizia, Casa Dal Trozzo è una perla racchiusa nel contesto montano della Val di Sella, a due passi dal museo internazionale di Arte Sella, nel Trentino sudorientale. 50 posti letto suddivisi in stanze finemente arredate in legno di larice e numerosi spazi comuni la rendono una struttura particolarmente adatta a gruppi che desiderano realizzare stage residenziali, meeting, ma anche soggiorni formativi e didattici. Due i temi che più caratterizzano Casa Dal Trozzo: la sostenibilità ambientale – tema portante della cooperativa sociale Artico che la gestisce – e l’arte data la vicinanza con Arte Sella, straordinario esempio di connubio fra arte e natura, dove opere costruite con elementi naturali di artisti internazionali sono parte integrante del bosco che le ospita.
Le foto di Casa dal Trozzo sono in allestimento, ma per la data del vostro alloggio sarà completamente pronta per accogliervi!

La casa

Da sempre adibito a colonia estiva per  ragazzi, Casa Dal Trozzo è di proprietà dell’omonima fondazione di Borgo Valsugana ed è stata completamente ristrutturata nel 2019 con tecniche a ridotto impatto ambientale come il riscaldamento geotermico che garantisce una temperatura ideale in tutte le stagioni. Può accogliere fino a 50 persone ma grazie alla possibilità di isolare il riscaldamento su diverse zone può ospitare anche gruppi più piccoli. Accessibile anche a persone disabili, la casa si sviluppa su 4 piani.

  • Al piano seminterrato cucina in stile alberghiero completamente attrezzata con pentolame e stoviglie, elettrodomestici industriali (forno, lavastoviglie, frigoriferi e freezer etc.). La cucina è collegata alla dispensa da cui si può comodamente accedere dall’esterno per il rifornimento del cibo. Adiacente si trova l’ampia e luminosa sala ristorante che gode di una bellissima vista sulle montagne. Allo stesso piano una grande sala comune con panche a muro in legno ideale per attività ricreative. La sala, attrezzata con smart tv, è adatta anche ad accogliere convegni e meeting fino a 50 persone circa.

Le stanze – tutte con bagno privato e box doccia- si dividono tra il primo, il secondo e il terzo piano in questo modo:

  • al piano terra: 9 Stanze da 1/2/3 letti
  • al primo piano: 9 Stanze da 1/2/3 letti, una sala comune
  • al secondo piano, mansardato, 8 Stanze da 2/3 letti, due sale comuni

Completano la casa due terrazze coperte esterne, un ampio spazio verde, un campetto da calcio e da pallavolo.

Da fare nei dintorni

Cultura

 

A pochi chilometri da Casa dal Trozzo, si può visitare Arte Sella, un museo all’aperto in cui si può ammirare dal 1986 come la natura si trasforma in arte contemporanea oppure raggiungere Borgo Valsugana, centro di botteghe che vendono prodotti tipici e da dove si può ammirare l’imponente Castel Telvena o scoprire l’antica professione del fabbro grazie a strumenti e oggetti custoditi nella Fusina Zanghellini


Sport

 

L’inverno è più piacevole grazie agli impianti sciistici della Funivia Lagorai , dove si può usare lo snowboard, sciare o stare con la propria famiglia.

D’estate, invece, ci si può avventurare nei percorsi acrobatici tra gli alberi di Acropark Rio Centa, in cui l’attività fisica e mentale sono in sintonia con la natura, in totale sicurezza.

 

Scopri le numerose opportunità cliccando sul PDF qui a fianco: Casa dal Trozzo nei dintorni

Casa dal Trozzo si trova qui

I SERVIZI IN SINTESI

Cucina attrezzata e stoviglie

Parcheggio Privato

Impianto stereo e videoproiettore

Campo da Calcio

Ascensore

Servizi per disabili

Strada accessibile con pullman

Trekking e visite organizzate su richiesta

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO